Sales & Marketing

Consulenza commerciale

La consulenza commerciale di Callegari Communication si basa sul confronto e la condivisione con l’Albergatore (ed il suo staff) di idee, visioni, obbiettivi, strategie ed azioni: in sintonia con lo spirito di collaborazione e condivisione che da sempre ci ha contraddistinto.

Gli Hotel di piccole e medie dimensioni (anche di alto livello) difficilmente hanno la possibilità di dotarsi di un Direttore Commerciale dedicato. L’attività di Sales & Marketing viene spesso coordinata dalla Direzione ed affidata al Ricevimento per le operazioni di gestione quotidiana, venendo quindi gestita in subordine alle altre attività, con conseguente calo delle performance.

Il Sales & Marketing è un’attività che richiede competenze specifiche e sempre aggiornate, oltre ad un monitoraggio quotidiano dei trend comparati con i dati storici per definire azioni correttive, che soprattutto in alta stagione quando le risorse interne dell’Hotel sono già totalmente assorbite, devono avere una frequenza superiore a quella quotidiana.

Callegari Communication, attraverso la sua pluridecennale esperienza, propone…

…progetti di consulenza ad hoc per Boutique Hotel, con costi direttamente legati all’incremento di fatturato ottenuto sul migliore risultato storico pre-covid degli ultimi tre anni.

L’attività di consulenza viene coordinata in prima persona da Enrico Callegari ed è definita in base alle specifiche esigenze di consulenza commerciale e di marketing dell’Hotel; il tutto viene monitorato attraverso un moderno software che dialoga direttamente con il gestionale dell’Hotel.

Attraverso la nostra consulenza commerciale si ottengono importanti benefici:

1Aumento del fatturato

2Aumento del tasso di occupazione

3Rafforzamento della Brand Reputation

4Innalzamento del target socio/economico della clientela;

5Incremento progressivo delle prenotazioni dirette.

La nostra consulenza completa in ambito commerciale, finalizzata alla promozione e all’incremento del fatturato dell’Hotel nel rispetto della filosofia imprenditoriale dell’azienda, è così strutturata:

  1. FASE DI ANALISI
    • Analisi del Mercato Territoriale
    • Analisi dei dati storici
    • Analisi efficacia distributiva
    • Analisi Brand Reputation
    • Analisi politica tariffaria

       

  1. BRAND IMAGE e BRAND REPUTATION
    • Ottimizzazione presenza su OTA (Online Travel Agencies) e Portali web.
    • Ottimizzazione Brand Reputation
    • Ottimizzazione della proposta di vendita
    • Consulenza per la gestione della Brand Reputantion

       

  1. OTTIMIZZAZIONE STRUMENTI DI VENDITA 
    • Ottimizzazione OTA;
    • Ottimizzazione booking engine;
    • Ottimizzazione channel manager.

       

  1. NUOVA POLITICA TARIFFARIA DINAMICA (REVENUE MANAGEMENT)
    1. Start up
      1. Report storico giornaliero (365 giorni)
      2. Tariffazione di partenza
    2. Attività di Revenue
      1. Analisi (almeno) quotidiana dei flussi
      2. Ottimizzazione (almeno) quotidiana delle tariffe
    3. Attività di verifica
      1. Reportistica giornaliera degli andamenti
      2. Reportistica mensile a consuntivo

         

  1. RISELEZIONE DEI CANALI DI VENDITA
  1. COLLABORAZIONE ALL’ATTIVITÀ DI WEB MARKETING
  1. COLLABORAZIONE ALL’ATTIVITÀ DI PROMOZIONE OFF-LINE
  1. CONSULENZA PER L’OTTIMIZZAZIONE DEL SERVIZIO ALBERGHIERO EROGATO
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